Presentazione 2013

Ce ne siamo accorti tutti che la festa è finita. Quella festa a cui intere generazioni non sono mai state invitate. Della festa restano solo resti morsicati e la sensazione di vuoto che segue un’eccitazione collettiva.
Trasparenze è l’occasione per incontrarsi ed esplorare le visioni e le azioni ancora possibili nelle arti contemporanee. Troviamo la necessità più profonda del progetto Trasparenze nella risemantizzazione dell’idea e della pratica dell’incontro.
Incontrarsi, non nel fugace tempo di una festa, nella quale distrattamente i corpi si cozzano e a malapena si conserva la memoria degli sguardi, delle storie e dei vissuti degli altri invitati.
Trasparenze predispone le condizioni affinché l’esperienza dell’incontro possa generare cambiamento in tutti coloro che sceglieranno di essere attori.
Cercheremo di spingerci costantemente in territori liminali, dove i confini tra generi, generazioni, tipologie e categorie si disciolgano e si ricompongano per inaugurare di volta in volta la novità come evento.
Per riuscire nell’impresa abbiamo bisogno di talent scout di bellezza, il primo gruppo è pronto e da diversi mesi si dà da fare, vi aspettiamo !

Direzione Artistica
Agostino Riitano e Stefano Tè

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...